0331 554030

Lo Studio Ripamonti & Associati aggiunge i servizi CIVIS a Milano al suo ricco catalogo

La forza di un’attività come lo Studio Ripamonti & Associati è rappresentata dalla sua capacità di proporre ai clienti servizi esclusivi, che le altre realtà dello stesso settore difficilmente hanno la possibilità di mettere in catalogo. È così che nasce la nostra ricca offerta, pensata proprio per agevolare la quotidianità di privati e imprenditori su numerosi fronti diversi. 

Nell’articolo di oggi per il nostro blog ufficiale vorremmo parlarvi di uno dei servizi che rivolgiamo ai privati cittadini che ultimamente sta riscuotendo più interesse, proprio perché non sono tanti gli studi di commercialisti in grado di offrirlo. Stiamo parlando dell’assistenza per i servizi CIVIS a Milano, una novità ancora in fase di sperimentazione che dovrebbe aiutare a velocizzare e migliorare i rapporti con l’Agenzia delle Entrate. 

Ma cosa sono di preciso i servizi CIVIS a Milano? E qual è la loro utilità? Per trovare la risposta a questa e a tante altre domande che potreste avere a riguardo, vi suggeriamo di continuare a leggere. Nei prossimi paragrafi, infatti, vi spiegheremo nel dettaglio di ciò che ci si può aspettare da questo innovativo canale e dal servizio di supporto messo a punto dalla squadra di professionisti dello Studio Ripamonti & Associati. 

Ecco che cosa sono i servizi CIVIS a Milano e in cosa consiste l’assistenza proposta dallo Studio Ripamonti & Associati

La sigla CIVIS significa Comunicazione di Irregolarità Virtualizzate per Intermediari Serviti e si riferisce al nuovo canale di comunicazione che l’Agenzia delle Entrate ha messo a punto per snellire le operazioni necessarie per segnalare eventuali irregolarità di diversa natura. Dal momento che si tratta di un sistema ancora in fase di sviluppo, oggi esso è disponibile solamente in Lombardia e Toscana e soltanto su richiesta del contribuente attraverso la piattaforma Entratel. 

Grazie ai servizi CIVIS a Milano, contribuenti e intermediari hanno la possibilità di usufruire di un efficiente canale telematico pensato per la segnalazione di irregolarità riguardanti le proprie pratiche e non solo, in modo tale da non dover recarsi presso gli uffici dell’Agenzia delle Entrate. Al momento, le altre operazioni che si possono effettuare attraverso questo sistema sono la richiesta di modifiche delle deleghe per i pagamenti F24 e la gestione di vari documenti richiesti dagli uffici. 

Poiché non tutti sono in grado di gestire in autonomia le pratiche burocratiche come quelle dei servizi CIVIS a Milano, una realtà come lo Studio Ripamonti & Associati ha deciso di mettersi a disposizione dei cittadini per fare da intermediario ed assisterli nella compilazione e nell’invio dei documenti attraverso questo nuovo canale. 

La nostra squadra, infatti, è composta da professionisti in grado di dare il loro supporto ai clienti anche in questo ambito, sebbene di recente sviluppo. La ragione è il nostro impegno nell’essere sempre aggiornati su tutte le novità del settore, in modo tale da poter offrire ogni volta un servizio impeccabile. 

Per ottenere maggiori informazioni sui servizi CIVIS a Milano oppure per fissare un appuntamento con gli esperti dello Studio Ripamonti & Associati, vi invitiamo a visitare la nostra pagina contatti cliccando qui