0331 554030

Studio Ripamonti
& Associati:
consulenza ed assistenza alle aziende per servizi CIVIS a Parabiago, Legnano e Milano

Studio Ripamonti & Associati

Studio Ripamonti & Associati assiste aziende e professionisti per i servizi di Comunicazione di Irregolarità virtualizzate Civis a Parabiago, Legnano e in tutta la provincia di Milano. Garantiamo un supporto a 360° per l’iscrizione alla piattaforma digitalizzata e la gestione di tutte le attività inerenti. Il nostro team è formato da consulenti aziendali e contabili esperti nel settore amministrativo e fiscale. Ogni servizio da noi offerto è caratterizzato da estrema professionalità, per questo motivo assicuriamo anche in questa circostanza un’assistenza completa ed efficiente, dalla consulenza alla gestione delle pratiche.

I servizi Civis sono un’ottima soluzione offerta dall’Agenzia delle Entrate per velocizzare e ottimizzare le attività amministrative delle aziende.

Studio Ripamonti & Associati costituisce un punto di riferimento per tutte le imprese e i professionisti che necessitano di un supporto professionale costante per avere accesso a tutti i vantaggi garantiti da questa piattaforma digitale.

Civis: cos’è e cosa prevede

Con l’acronimo Civis si intende “Comunicazione di Irregolarità Virtualizzate per Intermediari Serviti”. È un servizio offerto dall’Agenzia delle Entrate che ha l’obiettivo di facilitare la gestione delle comunicazioni di irregolarità in modo più semplice ed immediato.

Civis offre due tipi di servizi principali:

    1. Assistenza sulle comunicazioni di irregolarità
    2. Assistenza per controllo del 730 o Unico

Più in particolare, introduce una piattaforma digitale con la quale è possibile chiedere assistenza per:

    • Comunicazione di irregolarità fiscale ricevute dall’utente
    • Avvisi telematici
    • Gestione delle cartelle di pagamento
    • Modifica della delega F24
    • Controllo formale della dichiarazione dei redditi
    • Comunicazione per la promozione dell’adempimento spontaneo
    • Avvisi di liquidazione relativi a contratti di locazione

L’obiettivo dei servizi Civis è quello di velocizzare tutte le operazioni burocratiche legate alle possibili comunicazioni di irregolarità che possono presentarsi all’azienda, evitando l’obbligo di recarsi fisicamente agli uffici dedicati e favorendo la digitalizzazione di tutte le ordinarie attività amministrative.

Civis: chi può accedervi e come

Il servizio Civis è riservato unicamente a tutti quei contribuenti, aziende e professionisti, abilitati ai servizi “Entratel” e “Fisconline”. Per avere accesso alla piattaforma è necessario semplicemente iscriversi sul sito dell’Agenzia delle Entrate.

Rivolgendosi al nostro studio sarà possibile ricevere una consulenza ed una completa assistenza per l’iscrizione e la gestione delle operazioni legate ai servizi Civis e all’intera piattaforma digitale.

consulenza contabile